Perché usare le borracce per promuovere un brand?
Oggi che l’attenzione per l’ambiente è diventato un must, le borracce personalizzate sono strumenti di marketing efficaci poiché sono oggetti utili e pratici che, allo stesso tempo, consentono davvero di risparmiare centinaia di bottigliette al giorno. Regalare una borraccia con logo ai vostri clienti o dipendenti darà quindi loro, oltre all'opportunità di ricevere un oggetto utile, anche di ricordare positivamente l’azienda gliela ha donato. Inoltre, le borracce brandizzate offrono visibilità del marchio in tantissimi ambiti visto che sono usate in ambienti come palestre, uffici ed eventi sportivi.
Che borraccia prendere per fare la scelta giusta?
La scelta della borraccia giusta per diventare un perfetto “gadget borraccia” dipende dalle esigenze specifiche. È importante considerare fattori come la capacità, il materiale, la facilità di pulizia e la personalizzazione disponibile. Assicurarsi di selezionare una borraccia che sia durevole, priva di BPA e adatta alle proprie attività quotidiane è un altro criterio molto utile da seguire.
Qual è il materiale migliore per una borraccia?
La scelta del materiale, nel caso delle borracce aziendali, è un punto importante I materiali più comuni per le borracce personalizzate per aziende sono plastica, acciaio inossidabile e alluminio. La scelta del materiale per le borracce con logo dipende essenzialmente dalle esigenze di utilizzo. Le borracce in acciaio inossidabile sono durevoli e mantengono la temperatura delle bevande, mentre quelle in plastica sono leggere e economiche. Una borraccia sport personalizzata, ad esempio, potrà essere in acciaio inossidabile, allumino o anche essere una borraccia in Tritan, ma quasi sempre avrà una cannuccia per rendere più agevole servirsene in movimento. Una borraccia termica personalizzata con logo sarà, invece, quasi esclusivamente in acciaio inox.
Come capire se una borraccia è termica?
Le borracce termiche sono progettate per mantenere la temperatura delle bevande. Per questo, solitamente sono realizzate con materiali isolanti come acciaio inossidabile a doppia parete o con un rivestimento isolante. È possibile verificare se una borraccia è termica leggendo le specifiche del prodotto o testandone la capacità di mantenere la temperatura delle bevande. Non è tanto l’estetica a guidare ma la costruzione. Una borraccia termica colorata, anche se potrebbe non sembrare professionale, sarà qualitativamente superiore a una borraccia gadget
Che differenza c'è tra thermos e borraccia?
La principale differenza tra un thermos e una borraccia è la capacità di mantenere la temperatura delle bevande. I thermos sono progettati per mantenere le bevande calde o fredde per lungo tempo, mentre le borracce sono più adatte per il trasporto di acqua e bevande fresche durante attività quotidiane. Come abbiamo visto sopra, una borraccia termica ha 2 strati separati da una intercapedine mentre una normale borraccia da personalizzare sarà sempre costruita con un singolo strato. Per chi volesse, è possibile fare un ulteriore approfondimento tra una borraccia termica e un termos. La prima si presenta tipicamente come una borraccia, mentre il secondo potrebbe essere accessoriato con un bicchiere o addirittura con un termometro
Cosa non mettere nelle borracce?
consigliabile evitare di mettere nelle borracce bevande calde o bevande gassate , in quanto possono causare danni alla borraccia o aumentare il rischio di perdite. È inoltre consigliabile evitare di mettere nelle borracce bevande contenenti zucchero o alcolici, in quanto possono causare danni alla borraccia o influire sulla qualità delle bevande.
Quindi, potremmo chiederci: cosa si può mettere nella borraccia? Le borracce possono essere utilizzate per trasportare acqua, bibite fresche, succhi di frutta, tè freddo o altre bevande senza zucchero. È importante pulire regolarmente la borraccia e evitare di mettere liquidi che potrebbero causare danni alla borraccia o alterare il sapore delle bevande introdotte successivamente.
|
|
Come creare borracce personalizzate?
Per creare borracce personalizzate di alta qualità, il nostro e-shop mette a disposizione diverse tecniche. Quindi qui risponderemo alle domanda che in tanti ci pongono: “Come personalizzare la borraccia acquistata? Oppure “Come si personalizzano le borracce?”
- Tampografia: questa tecnica permette di creare borracce con logo con una stampa su una superficie abbastanza limitata. Chi stampa borracce personalizzate con questo metodo, usa una macchina per trasferire l’inchiostro sulla superficie mediante un tampone di silicone, garantendo dettagli nitidi e resistenza nel tempo.
- Incisione laser: la personalizzazione laser è l’ideale quando si ha una borraccia da personalizzare in metallo. Che si tratti di borracce in alluminio, borracce in acciaio o altri metalli, l’incisione laser aggiunge un tocco di eleganza alle borracce personalizzate. Utilizzando un raggio laser, il design viene inciso direttamente sul materiale della borraccia, garantendo una personalizzazione permanente e di alta qualità.
- Stampa UV: questa tecnica permette di creare borracce aziendali davvero particolari perché è in grado di riprodurre colori vivaci e una resistenza superiore agli agenti atmosferici. L'inchiostro UV viene polimerizzato sulla superficie della borraccia mediante l'esposizione a una luce ultravioletta, garantendo una stampa di lunga durata e resistente agli sbalzi di temperatura e all'usura.
- Stampa rotativa: la stampa rotativa è ideale per la personalizzazione di borracce brandizzate con design complessi o su superfici curve. Questa tecnica consente di applicare il design sulla borraccia con grande dettaglio, garantendo un risultato finale di alta qualità e fedele al progetto originale.
- Sublimazione: la sublimazione offre stampe ad alta risoluzione e a tutto colore sulle borracce. Attraverso il processo di sublimazione, l'inchiostro penetra nel materiale della borraccia e permette una personalizzazione duratura e di grande impatto visivo permettendo di ottenere più di una semplice borraccia con logo.
È importante scegliere una tecnica di stampa adatta al materiale della borraccia e al design selezionato per garantire risultati di alta qualità.
Dove personalizzare una borraccia?
Oltre a rispondere a domande su "Come stampare una borraccia?" è importante definire anche dove personalizzarle. In generale le borracce vengono personalizzate sul corpo ma, se il tappo lo consente, anche una personalizzazione in questa posizione è una scelta da valutare. Per ottenere un regalo aziendale originale, infine, la stampa di una confezione per borracce su misura è un vero tocco di classe.
Dove comprare borracce personalizzate?
Nel nostro gadget shop online, fortemente specializzato in borracce personalizzate, è possibile trovare una vasta gamma di borracce personalizzate disponibili in diversi modelli, colori e materiali. Se stai cercando dove comprare borracce all'ingrosso, sei quindi nel posto giusto!
In quanto tempo è possibile ricevere le borracce personalizzate?
La borraccia neutra, quindi senza alcuna personalizzazione, viene consegnata in 1-4 giorni. Se necessiti di borracce personalizzate con logo puoi ottenere l’informazione direttamente online nel nostro shop online di borracce. I tempi di produzione delle tue borracce stampate sono sempre aggiornati in tempo reale!
È possibile consegnare un ordine di borracce personalizzate con logo direttamente al cliente?
Il servizio di dropshipping ti permette di consegnare le borracce termiche con logo direttamente al cliente. Facile, intuitivo, economico. Per usufruire di questo servizio ti basterà inserire il destinatario direttamente nel carrello, prima di confermare l’ordine. Questo servizio è ideale per qualsiasi ordine di borracce promozionali.
|