Chi siamo

La nostra visione

 

Crediamo nella necessità di rendere più semplice e accessibile il mercato B2B e nella digitalizzazione come strategia per realizzarlo.

Crediamo nelle Partnership continuative come percorso di crescita, e nell’etica del lavoro e di prodotto come patto di fiducia.

 

COSA CI CONTRADDISTINGUE


Siamo un’azienda italiana con una profonda conoscenza del mercato B2B.
Il nostro percorso rispecchia la nostra visione, che si arricchisce di giorno in giorno grazie alla cultura, le esperienze, la professionalità di chi lavora con noi.

 

UN PERCORSO DI FIDUCIA


La forza della relazione e la costante fiducia dei nostri Partner ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi.
Siamo infatti presenti su gran parte del territorio italiano. E abbiamo partnership con importanti fornitori in tutto il mondo, che ci garantiscono la creazione di valore per i nostri clienti.

 

UNA STORIA CONCRETA

 

1968 S. Genah pioniere dei commerci con l’Estremo Oriente, inizia l’importazione di Hi-Fi a marchio Legby®. I prodotti sono apprezzati da un vasto pubblico di appassionati e distribuiti con successo in Italia.

 

1981 Apre General Marketing Srl, azienda per la vendita B2B di prodotti per il nuovo mercato degli articoli promozionali e merchandising, che accompagna l’affermazione della comunicazione d’impresa in Italia.
Nel 1990 definisce la strategia di commercializzare le proprie collezioni attraverso partnership con agenzie e distributori nazionali.
A inizio anno 2000 raggiunge e supera i 200 clienti fidelizzati.

 

2002 In azienda fa l’ingresso la seconda generazione della famiglia.
D. Genah si dedica alla creazione di linee della collezione a marchio proprietario e alla sempre più importante espansione della rete commerciale, che arriva a coprire 12 regioni italiane.

 

2013 Nasce promoemozioni, il catalogo di General Marketing dei prodotti per l’industria degli articoli promozionali, con un’estrema attenzione all’estetica e alla qualità, per generare emozioni sempre nuove.
Nel 2015 vengono creati l’ufficio trading italiano a Milano e l’ufficio a Ningbo, in Cina. Viene anche inaugurato il portale per la distribuzione e personalizzazione online degli articoli del catalogo promoemozioni con l’obiettivo di portare online il 100% del volume degli ordini.
Il numero di clienti attivi supera i 2.000.

 

2017 La conformità dei prodotti diventa un obiettivo strategico. Tutti i prodotti sono classificati in base alle direttive e Regolamenti comunitari, sottoposti a rigidi controlli in conformità a direttive specifiche (UE).
General Marketing diventa Operatore Economico Autorizzato dalla Agenzia delle Dogane nel corso del 2019.
Nello stesso anno si completa la copertura nazionale e il numero di clienti arriva a 2.500.

 

2020 Grazie alle competenze nelle importazioni e alla professionalità nelle certificazioni e qualità, General Marketing riesce a garantire ai propri partner rilevanti disponibilità di articoli per fronteggiare l’emergenza COVID. Nel frattempo, l’Azienda effettua importanti donazioni di articoli introvabili a strutture in necessità.

 

2022 General Marketing espande l’offerta, allargandola a articoli dei migliori marchi per le forniture B2B alle aziende. Su richiesta di numerosi Partner e con obiettivi di semplificazione e accessibilità, lancia il nuovo portale e-commerce.