Valorizza i dipendenti con dei regali di Natale aziendali
Redazione

Valorizza i dipendenti con dei regali di Natale aziendali

I regali di Natale per i dipendenti, tanti gadget personalizzabili

Alcune idee per regali di Natale

Ovviamente, i regali di Natale aziendali non sono tutti uguali e non devono necessariamente avere a che fare con la sfera lavorativa. Inoltre, con una tipologia di lavoro sempre più ibrida, le stesse idee sui possibili gadget natalizi hanno dovuto subire un cambiamento. Dimenticate la classica strenna natalizia e vediamo insieme alcuni temi regalo classici e altri leggermente più innovativi.

albero di natale in ufficio

 

Gadget natalizi per aziende

Partiamo da gadget natalizi aziendali di stampo classico, ovvero i gadget che normalmente si regalano ai dipendenti per aiutarli nell’organizzazione, o per alleggerirgli le giornate.

Agende: fondamentalmente il mondo si divide in due, tra chi si segna tutto in agenda e chi si fida della sua memoria. Per sicurezza, comunque, regalare un’agenda non è mai una brutta idea. Soprattutto se si tratta di un’agenda personalizzata con il logo dell’azienda, o con una frase d’ispirazione incisa sulla copertina per infondere un po’ di coraggio. In qualsiasi caso, rappresenta il perfetto connubio tra regalo utile e regalo bello nella sfera dei gadgets natalizi personalizzati.

Antistress: diciamocelo, questo è un modo piuttosto ironico per rendere espliciti i pensieri di tutti i dipendenti. Ancora di più se l’antistress è personalizzato e assomiglia vagamente al capo… Ad ogni modo, questi sono buonissimi regali di Natale economici e possono essere di forme diverse, come a portachiave o da scrivania.

Borraccia o tazza personalizzate: avere a portata di mano e ben visibile sulla scrivania una borraccia o una tazza porta indubbiamente a idratarsi di più. Anche un thermos può servire a questo scopo, meglio se durante la stagione invernale e per le bevande calde. In più, il dettaglio della personalizzazione è un modo di far sentire i lavoratori sempre parte dell’azienda.

 

I nostri gadget personalizzati per feste aziendali

 

primo piano su mano di una ragazza che stringe un gadget antistress a forma di cuore rosso   Hub usb con 4 porte collegata a computer su scrivania in legno   zaino personalizzato aziendale su scrivania con thermos e powerbank  

GADGET ANTISTRESS

 

GADGET TECNOLOGICI

 

ZAINI PERSONALIZZATI

 

Regali di Natale per famiglie

Discostandoci dalle idee per regali di Natale aziendali e dai classici gadget da ufficio, i regali di Natale per la casa sono un colpo sicuro.

Gadget benessere: la prima cosa che si vuole fare a casa, alle feste, a Natale… è rilassarsi! Queste sono indubbiamente tra le migliori cose da regalare per Natale. E quando si pensa a rilassarsi l’immaginario è piuttosto chiaro: delle candele profumate, un diffusore aromi, e un plaid in cui avvolgersi nelle giornate fredde. Impossibile non apprezzarli!

Alternativamente, un regalo che manda un messaggio simile è il grembiule da cucina. Non solo: aggiunge in più un aspetto di condivisione, attenzione e cura, in cucina come tra i propri cari.

Semi di fiori: spostandoci verso i gadget giardinaggio, tra i pensierini natalizi più economici e facili da trattare ci sono i semi di piante. Rappresentano anche un bel messaggio di crescita e consapevolezza, insieme alla cura quasi meditativa di qualcosa che ha bisogno di noi.

 

Regali di Natale originali: edizione smart-working

Questi anni di lavoro ibrido hanno portato alla nascita di fenomeni come il nomadismo digitale o soluzioni di lavoro completamente da remoto. Tuttavia, limitare le tradizioni natalizie solo a un luogo fisico non sarebbe corretto nei confronti di chi lavora con queste modalità.

L’idea è dunque quella di fidelizzare all’azienda i lavoratori in smart-working con dei pensierini di Natale che possano farli sentire parte del gruppo. Niente di meglio di gadget hi tech che rendono più piacevole il lavoro da casa allora.

Accessori tecnologici: per essere assolutamente certi di mettere tutti d’accordo, con i regali di Natale tecnologici non si sbaglia mai. In più, da questo punto di vista ci si può sbizzarrire. A partire dai supporti per smartphone da tavolo, da auto o con ricarica wireless, fino ai celebri speaker wireless.

Organizer da scrivania: se, come per molti lavoratori in smartworking, la divisione tra il tavolo da lavoro e quello da cucina non è così netta, questo sarà sicuramente un bellissimo regalo di Natale. È un oggetto molto comodo per riordinare e spostare rapidamente gli oggetti sparsi nel tavolo… e che si tendono a perdere facilmente.

Contapassi: il lavoro interamente da remoto porta con sé anche il rischio di maggiore sedentarietà. Per incentivare il movimento dei dipendenti, un contapassi invita a una passeggiata o una corsetta di fine giornata per scaricare lo stress accumulato. Un gadget di Natale economico e adatto a tutti.

Alla luce di quanto detto, si tratta in tutti i casi di valide opzioni per realizzare regali di Natale personalizzati.

albero di natale in ufficio festa

 

Regali di Natale aziendali: cosa conta per davvero?

In conclusione, spesso il regalo di Natale che più si apprezza non è necessariamente legato all’azienda o personalizzato con il suo logo. Certo, questo è un modo per rendere il gruppo più affiatato e dargli un’identità lavorativa più solida. Ma non è solo questo a fare l’azienda e la sua etica lavorativa.

Un lavoratore si sente apprezzato quando i suoi sforzi vengono riconosciuti e premiati. E non si parla solo di questioni monetarie, promozioni o ferie. Si tratta di un ascolto attivo verso i bisogni dei dipendenti, incluso durante il periodo festivo.

Per questo anche un piccolo regalo di Natale, se ben pensato, può fare la differenza tra un dipendente scontento e uno soddisfatto.

Perché un’azienda che ascolta, è presente e si preoccupa dei doni di Natale, è un’azienda in cui si vuole tornare con piacere.

Anche dopo le feste.

Print
1378

Categorie

Articoli recenti

Allenarsi all’aperto: l’abbigliamento sportivo indispensabile

Allenarsi all’aperto: l’abbigliamento sportivo indispensabile Read more

Tutti sappiamo quanto lo sport faccia bene al corpo, alla mente e allo spirito. Infatti, fare sport rinforza i muscoli, aumenta l’energia, migliora l’umore grazie al rilascio di endorfine da parte del cervello, mantiene la mente più giovane.

Creazione sito web B2B: gli elementi imprescindibili

Creazione sito web B2B: gli elementi imprescindibili Read more

Al giorno d'oggi, un sito web performante e che sappia dare le giuste informazioni al pubblico è più che fondamentale per emergere sul mercato, soprattutto se parliamo di un sito B2B incentrato alla vendita di prodotti.

Impronta di carbonio: cosa può fare la tua azienda per rispettare l’ambiente.

Impronta di carbonio: cosa può fare la tua azienda per rispettare l’ambiente. Read more

Il numero di aziende che si impegna a ridurre l’impronta di carbonio continua a crescere, segno evidente non tanto di una moda o di una nuova tendenza, quanto piuttosto del desiderio reale di assumere un comportamento consapevole verso il pianeta.

Evoluzione digitale: l'influenza della pandemia sugli acquisti online

Evoluzione digitale: l'influenza della pandemia sugli acquisti online Read more

Tantissime aziende in tutto il mondo non si sono arrese e, al contrario, nel corso di quel “tempo sospeso” protrattosi per oltre un anno, hanno intensificato la propria evoluzione digitale o hanno dato nuova forma a idee e progetti lasciati in cantiere.

Il brand delle maglie di Atalanta e Torino: Joma per fare sport.

Il brand delle maglie di Atalanta e Torino: Joma per fare sport. Read more

Fare sport è utile al corpo e allo spirito e farlo con il giusto abbigliamento è sicuramente meglio. Il brand di abbigliamento sportivo Joma realizza da anni capi tecnici e comodi allo stesso tempo, ideali per professionisti e dilettanti di molte discipline sportive.

1234567