Valorizza i dipendenti con dei regali di Natale aziendali
I regali di Natale per i dipendenti, tanti gadget personalizzabili
Alcune idee per regali di Natale
Ovviamente, i regali di Natale aziendali non sono tutti uguali e non devono necessariamente avere a che fare con la sfera lavorativa. Inoltre, con una tipologia di lavoro sempre più ibrida, le stesse idee sui possibili gadget natalizi hanno dovuto subire un cambiamento. Dimenticate la classica strenna natalizia e vediamo insieme alcuni temi regalo classici e altri leggermente più innovativi.
Gadget natalizi per aziende
Partiamo da gadget natalizi aziendali di stampo classico, ovvero i gadget che normalmente si regalano ai dipendenti per aiutarli nell’organizzazione, o per alleggerirgli le giornate.
Agende: fondamentalmente il mondo si divide in due, tra chi si segna tutto in agenda e chi si fida della sua memoria. Per sicurezza, comunque, regalare un’agenda non è mai una brutta idea. Soprattutto se si tratta di un’agenda personalizzata con il logo dell’azienda, o con una frase d’ispirazione incisa sulla copertina per infondere un po’ di coraggio. In qualsiasi caso, rappresenta il perfetto connubio tra regalo utile e regalo bello nella sfera dei gadgets natalizi personalizzati.
Antistress: diciamocelo, questo è un modo piuttosto ironico per rendere espliciti i pensieri di tutti i dipendenti. Ancora di più se l’antistress è personalizzato e assomiglia vagamente al capo… Ad ogni modo, questi sono buonissimi regali di Natale economici e possono essere di forme diverse, come a portachiave o da scrivania.
Borraccia o tazza personalizzate: avere a portata di mano e ben visibile sulla scrivania una borraccia o una tazza porta indubbiamente a idratarsi di più. Anche un thermos può servire a questo scopo, meglio se durante la stagione invernale e per le bevande calde. In più, il dettaglio della personalizzazione è un modo di far sentire i lavoratori sempre parte dell’azienda.
I nostri gadget personalizzati per feste aziendali
Regali di Natale per famiglie
Discostandoci dalle idee per regali di Natale aziendali e dai classici gadget da ufficio, i regali di Natale per la casa sono un colpo sicuro.
Gadget benessere: la prima cosa che si vuole fare a casa, alle feste, a Natale… è rilassarsi! Queste sono indubbiamente tra le migliori cose da regalare per Natale. E quando si pensa a rilassarsi l’immaginario è piuttosto chiaro: delle candele profumate, un diffusore aromi, e un plaid in cui avvolgersi nelle giornate fredde. Impossibile non apprezzarli!
Alternativamente, un regalo che manda un messaggio simile è il grembiule da cucina. Non solo: aggiunge in più un aspetto di condivisione, attenzione e cura, in cucina come tra i propri cari.
Semi di fiori: spostandoci verso i gadget giardinaggio, tra i pensierini natalizi più economici e facili da trattare ci sono i semi di piante. Rappresentano anche un bel messaggio di crescita e consapevolezza, insieme alla cura quasi meditativa di qualcosa che ha bisogno di noi.
Regali di Natale originali: edizione smart-working
Questi anni di lavoro ibrido hanno portato alla nascita di fenomeni come il nomadismo digitale o soluzioni di lavoro completamente da remoto. Tuttavia, limitare le tradizioni natalizie solo a un luogo fisico non sarebbe corretto nei confronti di chi lavora con queste modalità.
L’idea è dunque quella di fidelizzare all’azienda i lavoratori in smart-working con dei pensierini di Natale che possano farli sentire parte del gruppo. Niente di meglio di gadget hi tech che rendono più piacevole il lavoro da casa allora.
Accessori tecnologici: per essere assolutamente certi di mettere tutti d’accordo, con i regali di Natale tecnologici non si sbaglia mai. In più, da questo punto di vista ci si può sbizzarrire. A partire dai supporti per smartphone da tavolo, da auto o con ricarica wireless, fino ai celebri speaker wireless.
Organizer da scrivania: se, come per molti lavoratori in smartworking, la divisione tra il tavolo da lavoro e quello da cucina non è così netta, questo sarà sicuramente un bellissimo regalo di Natale. È un oggetto molto comodo per riordinare e spostare rapidamente gli oggetti sparsi nel tavolo… e che si tendono a perdere facilmente.
Contapassi: il lavoro interamente da remoto porta con sé anche il rischio di maggiore sedentarietà. Per incentivare il movimento dei dipendenti, un contapassi invita a una passeggiata o una corsetta di fine giornata per scaricare lo stress accumulato. Un gadget di Natale economico e adatto a tutti.
Alla luce di quanto detto, si tratta in tutti i casi di valide opzioni per realizzare regali di Natale personalizzati.
Regali di Natale aziendali: cosa conta per davvero?
In conclusione, spesso il regalo di Natale che più si apprezza non è necessariamente legato all’azienda o personalizzato con il suo logo. Certo, questo è un modo per rendere il gruppo più affiatato e dargli un’identità lavorativa più solida. Ma non è solo questo a fare l’azienda e la sua etica lavorativa.
Un lavoratore si sente apprezzato quando i suoi sforzi vengono riconosciuti e premiati. E non si parla solo di questioni monetarie, promozioni o ferie. Si tratta di un ascolto attivo verso i bisogni dei dipendenti, incluso durante il periodo festivo.
Per questo anche un piccolo regalo di Natale, se ben pensato, può fare la differenza tra un dipendente scontento e uno soddisfatto.
Perché un’azienda che ascolta, è presente e si preoccupa dei doni di Natale, è un’azienda in cui si vuole tornare con piacere.
Anche dopo le feste.
1400